Milan attractions what to see Attrazioni a Milano Capoluogo Lombardo
since 24.10.2022 05:17
€50,00
[  INFOS - CONTACTS ]

  Suggestion 4222         visits 23932

  • Duomo di Milano Dome Milan Cathedral church Lombardia region Italy.jpg
  • Dome of Milan Cathedral church Lombardia region Italy Duomo di Milano.jpg
  • Duomo di Milano di notte Dome Milan by night Cathedral church Lombardia region Italy.jpg
  • Interior Interni Duomo di Milano Dome Milan Cathedral church Lombardia region Italy.jpg
  • Vista aerea Duomo di Milano areal view Dome Milan Cathedral church Lombardia region
  • Roof Tetto Duomo di Milano Dome Milan Cathedral church Lombardia region Italy.jpg
  • Madonnina dorata di Milano Duomo di Milano Dome Milan Cathedral church Lombardia region
  • Galleria Vittorio Emanuele II Milano Galleria del Corso di Milano Lombardia region
  • Ultima cena di Leonardo da Vinci Cenacolo Milano.jpg
  • Castello Sforzesco Milano Castle Milan Lombardia region Italy.jpg

 Video

Lying at the foot of the Alps, Milan is Italy’s financial hub and economic driver, home to the country's Stock Exchange. It is also Italy’s most cosmopolitan city, with a modern central district dominated by skyscrapers and a pretty historical quarter lined with palazzi (palaces) each harbouring wonderful hidden courtyards.
Leader of Italy’s fashion and design industry, Milan is replete with snazzy boutiques, haute couture stores, and furniture workshops producing the latest in Italian design.
It’s also a historic city home to the magnificent Duomo and scores of wonderful art galleries, museums and churches.


Milan is internationally recognised as one of the world’s most important fashion capitals, but it also has a wealth of interesting museums and things to see and do.
Milan offers all the advantages of a large city, but it is relatively small, thus making it perfect to visit, as tourists can get to most of the city’s attractions and museums by foot.
Some of the city’s most beautiful attractions include the Duomo di Milano, an impressive Opera House, a striking castle, ancient churches and a great variety of museums and art galleries.
For those that also want to get away from the hustle and bustle of the city life, you can hire a car or take the train to one of the prettiest landscapes of northern Italy, the Italian lakes.
Its green hills and crystal clear lakes make it a perfect summer destination.

Since Leonardo da Vinci broke all the rules in his stunning Last Supper, the indefatigably inventive Milanese seem to have skipped straight from the Renaissance to the 1900s.
Not only is Milan a treasure trove of 20th-century art, but art deco and rationalist architecture abound. Today the city leads the way with the largest post-war re-development in Italy, impressive, sustainable architecture and a futuristic skyline modelled by Zaha Hadid, Daniel Libeskind and César Pelli.
The city is also burgeoning into a hi-tech hub, home to start-ups galore and the likes of Google, Microsoft, Alibaba and Apple.

In addition to being the Italian economic and financial capital, Milan is the worldwide centre of fashion and design.
This cosmopolitan allure is further reinforced by the almost daily urban transformations that are turning the city into a future megalopolis.
Elegant and stylish, the city is a bustling hive of activity from its trendy bars and cafés to its pedestrian, shopping streets in the historic centre.
It is the shop window for modern Italy and a 21C take on the dolce vita Milan must be seen.


Milano è comunemente conosciuta come la capitale economica dell’Italia, una definizione che sembra sottolineare che girano molti soldi ma c’è poco di interessante da vedere...
E invece di cose da fare e vedere a Milano ce ne sono tante: si può partire dalla Milano – Cartolina, quella di Piazza Duomo, della Galleria Vittorio Emanuele II e del Castello Sforzesco, simboli della ricchezza antica di Milano.
Poi c’è la Milano di Leonardo Da Vinci, che mise il suo genio di architetto all’opera per rendere navigabili i navigli, recentemente recuperati e luogo alla moda. Sempre Leonardo ha donato a Milano uno dei suoi più grandi capolavori: il Cenacolo, dipinto nel refettorio di Santa Maria delle Grazie.
Poi c’è la Milano internazionale, quella che richiama ricchi da tutto il mondo: quella di San Babila con la bella chiesa in stile neo-romanico, ma soprattutto con le vie della moda, le vetrine dei grandi marchi, le modelle in giro e le fuoriserie parcheggiate.

Se vi piace l’arte del ‘900, in particolare il Futurismo che tanto ha influito dal punto di vista culturale e politico sulla prima metà del secolo, beh allora Palazzo dell’Argenario è tappa obbligata di una visita a Milano.
C’è chi ha giustamente definito la galleria di Milano una stazione senza rotaie, binari e treni. In effetti, il via vai brulicante di persone è assai simile a quello di una scalo ferroviario, con la sostanziale differenza che qui lo shopping conta decisamente più delle esigenze di mobilità. La Galleria Vittorio Emanuele II, infatti, è un vero e proprio centro commerciale con boutique delle maggiori firme dell’alta moda a fianco caffè storici e catene di fast food.
Quadrilatero della moda via Montenapoleone, via della Spiga, via Manzoni, via Sant’Andrea, il tempio dello shopping milanese. Ferragamo, Prada, Valentino, Gucci, Krizia, Dolce & Gabbana, Trussardi, Chanel, Moschino, Versace e altri grandi marchi sono praticamente tutti presenti in una concentrazione tale che non trova riscontro in nessuna altra parte del mondo, perfino a New York.

Il Duomo di Milano, ufficialmente Basilica Cattedrale Metropolitana della Natività della Beata Vergine Maria, è la cattedrale dell'arcidiocesi di Milano.
Simbolo del capoluogo lombardo, e situato nell'omonima piazza al centro della metropoli, è dedicata a Santa Maria Nascente.
È la seconda chiesa più grande d'Italia, la quarta nel mondo per superficie, la sesta per volume.
È sede della parrocchia di Santa Tecla nel Duomo di Milano.

Il Duomo di Milano è il più grande e complesso edificio gotico d’Italia, realizzato in marmo bianco rosato proveniente dalle cave di Candoglia, in Val D’Ossola.
Ha una lunghezza di 157 metri e si estende su una superficie di 11.700 metri quadrati.
La guglia maggiore raggiunge un’altezza di 108,5 metri. Sulla cima di quest’ultima è posta nell’ottobre 1774 la statua dorata della Madonnina (alta 4,16 metri), opera dello scultore Giuseppe Perego.
I lavori di costruzione si protraggono per cinque secoli e durante questo periodo architetti, scultori, artisti e maestranze, sia locali sia provenienti da tutta Europa, si avvicendano nella Fabbrica del Duomo.
Il risultato del loro lavoro è un’architettura unica, una fusione tra lo stile gotico d’oltralpe e la tradizione lombarda.
Impressionante è l’abbondanza della decorazione: guglie, pinnacoli, un patrimonio immenso di statue (circa 3.400, di cui 1.100 all’interno e 2.300 all’esterno), sculture nelle cornici e nei finestroni, decori.
La complessità di realizzazione è tale che l’ultima parte portata a termine è proprio la facciata nel 1813. Prima di questa data la facciata di Santa Maria Maggiore rappresenta il fronte provvisorio della cattedrale.



Top Attractions in Milan What to see Best in Milan italy Selected websites Top experiences Tourist guides travel blogs Travel guides & Top sights in MIlan

Itinerari Percorsi Attrazioni a Milano Siti turistici per scoprire Milano 

Prenotazioni Alberghi a Milano selezionati da Booking.com
Cerchi un alloggio a Milano con pagamento all'arrivo? Prenota e risparmia su booking.com prenota il tuo Albergo a Milano con offerte su misura per te e paghi all'arrivo a Milano.
Booking Accommodations in Milan by booking.com - Prenotazione Albergo a Milano by booking.com

https://www.introducingmilan.com/

https://www.10cose.it/milano/cosa-vedere-milano

http://www.cosafarei.it/milano

https://www.duomomilano.it/it/

https://it.wikipedia.org/wiki/Duomo_di_Milano

https://www.milan-museum.com/

http://www.turismo.milano.it/

https://www.lonelyplanet.com/italy/milan

https://www.telegraph.co.uk/travel/destinations/europe/italy/lombardy/milan/articles/milan-travel-guide/

https://travelguide.michelin.com/europe/italy/lombardy/milan/milan



Price: €50,00
Suggestion 4222
Expire in
24 weeks, 4 days
hoteldiscoun

 Questions Answers - Login Required

No questions answers have been posted.

Other

< Previous  Next >