Sienna Attractions & hotel booking Palio di Siena
since 05.06.2018 06:05
€50,00
[  INFOS CONTACS RESERVATIONS ]

  Suggestion 204         visits 18065

Piazza del campo siena Sienna Tuscany Chianti Italy.jpg

  • Piazza del campo siena Sienna Tuscany Chianti Italy.jpg
  • Siena Cathedral the Duomo di Siena.jpg
  • Palio di siena Sienna Tuscany Chianti Italy.jpg
  • Siena il Palio e le Contrade horses race Sienna tuscany palio of sienna
  • centro Storico di Siena regione Toscana Italia.jpg
  • Siena Cathedral the Duomo di Siena interior interno chiesa.jpg
  • Sienna by night attractions historical center centro Storico di Siena regione Toscana
  • Siena Cathedral the Duomo di Siena by night.jpg

 Video

Siena may have been descended from the ancient Etruscans, but it embraced its glory days during the Middle Ages. This was a time when architecture and art flourished.
Located just 70 km (43 miles) south of its one-time rival Florence, this Tuscan town is a magnet for travelers who want to absorb outstanding medieval architecture and magnificent art.

With so many world-famous sites and attractions to visit, deciding on the best things to do in Siena can be a daunting task. Visiting selective places and carrying the best memories is the best alternative. Don’t rush to see all of the attractions in Siena on your first trip itself.
Siena is the type of city that you will love to visit again and again.
Every time you revisit Siena you can keep unfolding the different sides of it.
This list should help you in deciding and prioritizing what you should plan on your Siena getaway. Find a mix of must-see tourist spots, underrated local hangouts, and maybe even a few new experiences you can try out.

Siena è una delle città più amate e visitate della Toscana
un luogo ricco di storia e di arte, ma anche di forti tradizioni, legate principalmente alle contrade ed al celebre Palio di Siena.
Situata nel centro della Toscana, Siena può essere raggiunta facilmente dalle altre città della regione in auto, treno ed autobus, a seconda del mezzo che vi resta più comodo. Tenete presente che il centro storico è chiuso al traffico privato e quindi dovrete comunque spostarvi a piedi o con i mezzi pubblici. La stazione di Siena si trova fuori dalla città, ma è collegata col centro storico da autobus urbani.

La Cattedrale di Siena, conosciuta anche come il Duomo di Siena, è una chiesa medievale cattolica Romana costruita la prima volta tra il 1215 e il 1263 sul sito di una struttura precedentemente esistente.
Il Parco Sculture del Chianti è una mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee a cielo aperto, situato a 10 km da Siena.

Visitare Palazzo Pubblico e salire alla Torre del Mangia: ovviamente una visita di Siena non può che partire da Piazza del Campo, la conchiglia più famosa del mondo sulla quale si affacciano il Palazzo Comunale e la Torre di 102 metri, da dove si gode di una vista mozzafiato sulla città.
Il Palazzo Pubblico ospita al suo interno il Museo Civico con i famosi affreschi di Ambrogio Lorenzetti che rappresentano l’Allegoria del Buono e del Cattivo Governo, sicuramente sempre attuale, nonché di grande valore artistico. Per tutte le informazioni sugli ingressi e orari, cliccare qui.
Visitare il Duomo in tutta la sua completezza: la Cattedrale di Siena merita una visita di per sé, ma da pochi anni il tour è stato arricchito con la possibilità di accedere ai locali posti al di sopra delle volte stellate della soffitto, per ammirare suggestivi panorami sia dentro che fuori il Duomo.
Visitare il Complesso Museale del Santa Maria della Scala: Sorto sulla via Francigena, proprio di fronte al Duomo, il Santa Maria della Scala costituì uno dei primi esempi europei di ricovero e ospedale, con una propria organizzazione autonoma e articolata per accogliere i pellegrini e sostenere i poveri e i fanciulli abbandonati.
Ammirare i capolavori della Pinacoteca Nazionale, uno dei più grandi musei italiani, nota per la raccolta dei dipinti cosiddetti a “fondi d’oro” del Trecento e Quattrocento senese.
Passeggiare senza una meta precisa tra le vie, i vicoli e le piazze del centro, rimasto intatto dal Medioevo e dal 1995 patrimonio dell’UNESCO, lasciandosi guidare dalle suggestive viste sui palazzi medievali, le chiese, le fonti e le fontane.
Il colore “terra di Siena” domina i tetti, i muri e rende armonioso e incantevole il paesaggio cittadino.

Where to stay in Sienna? - Dove soggiornare a Siena? - ¿Dónde alojarse Siena?
Sottoposta ad un assalto costante di turisti, Siena è una città organizzata intorno al turismo.
L’offerta di hotel, B&B, pensioni e camere è davvero eccezionale, ma anche che dovrete faticare un po’, accontentarvi e prenotare in anticipo per trovare un posto dove dormire con un buon rapporto tra il prezzo speso e la qualità della camera.
Nel centro storico abbondano le camere nei B&B e i piccoli hotel.
Spostandosi fuori dal centro, raggiungibile comunque a piedi, si risparmi qualcosa o si ottiene un’accoglienza migliore.

Great savings on accommodations in Sienna online booking hotels, B&B, apartment, holidays houses around Sienna. Good availability great rates, with reviews and choose the best deal for your stay Chianti area of Tuscany.

Selected Booking online reservations in Sienna by welcometuscany.it & Booking.com
https://www.welcometuscany.it/booking/sienna_hotel_palio_lodgings_siena.html

Selected websites to discover Sienna - Siti selezionati per scoprire Siena

https://www.touropia.com/things-to-do-in-siena/

https://www.triphobo.com/places/siena-italy/things-to-do

https://www.discovertuscany.com/it/itinerari-in-toscana/un-giorno-a-siena.html

https://www.musement.com/it/siena/

http://www.frammentiditoscana.it/10-cose-da-fare-a-siena/



Price: €50,00
Suggestion 204
Expire in
15 weeks, 1 days
Address: Piazza del Campo Siena 53100
Food type of cuisine ---
Star Ratings * (one star) low budget hotel
  • Position plain
  • Treatment: Half board
  • Treatment: Full board
hoteldiscoun

 Questions Answers - Login Required

No questions answers have been posted.

Other

< Previous  Next >