Toscana Firenze Pisa Siena Lucca siti selezionati itinerari meteo
dal 22.12.2016 05:22
N/A
[  INFO CONTATTI PRENOTAZIONE ]

  Suggerimento 981         visite 11362

  • tuscany cipressi
  • florence_view
  • chianti siena nature
  • versilia_veduta_aerea
  • chianti_florence_Figline_valdarno_green_hills_view
  • Pisa torre di Pisa piazza dei miracoli
  • Siena Duomo Cathedral of Siena
  • chianti_san gimignano grossa tower
  • Florence by night chatedral Night Feelings
  • Florence Castello Sforzesco Firenze tuscany italy
  • florence Duomo of Florence Churches Cathedral Battistero duomo by night
  • florence Ponte Vecchio old gridge tuscany
  • florence_empoli_vinci_leonardo da vinci

Toscana è sinonimo di eccellenza e di meraviglie storico-artistiche, dove il tempo sembra essersi fermato. Rinomata per la sua arte, la sua storia ed i paesaggi evocativi, la Toscana è una regione dove passato e presente si fondono, coesistendo in perfetta armonia, splendide città d'arte quali Firenze, Pisa e Siena e di borghi medievali come San Gimignano e Pienza, che ancora oggi costituiscono una indelebile testimonianza della storia, della cultura e dell'arte millenaria di questa regione, si coniuga perfettamente con un patrimonio naturalistico di indubbio valore e di enorme varietà: dalle verdi colline del Chianti alle spiagge della costa Tirrenica con le zone balneari di Viareggio, Forte dei Marmi e l'Isola d'Elba, dalle spettacolari vette rocciose delle Alpi Apuane alle cime innevate dell'Appennino, fino alle zone termali di Montecatini, Chianciano e Bagni di Lucca. 
.

Paesaggio:
Il paesaggio della Toscana è in gran parte collinoso e montuoso; le poche aree pianeggianti sono limitate alle zone costiere e al fondo delle valli. Molteplici sono gli aspetti che offrono un armonioso paesaggio composto da montagne, colline e pianure. Le montagne fitte di vegetazione sono coperte di querce, castagni, faggi e abeti. Nelle cime collinose troviamo gli ulivi, i cipressi, oppure grandi distese coltivate a vigneti, dove sono costruite in modo isolato case coloniche o piccoli borghi. Le città ricche di storia sono situate nelle aree pianeggianti del fondo valle e mantengono ancora conservati numerosi monumenti e tesori artistici. Zone di spiaggia ancora selvaggia si alternano con zone balneari moderne. Il terreno e il clima favoriscono l’agricoltura. Il sottosuolo è abbastanza ricco di minerali.

 

Le mete più ambite sono raggruppabili in tre categorie: la prima per le famose città di interesse storico-culturale come Firenze, Siena, Pisa, Arezzo; la seconda quella delle zone balneari con Viareggio, Marina di Massa, Lidi di Camaiore, Forte dei Marmi e l’Isola d’Elba; la terza è quella delle zone termali con Montecatini, Chianciano e Bagni di Lucca.

Clima toscano:
Il clima è generalmente mite, soprattutto nella fascia costiera. Il litorale è spesso battuto dallo Scirocco, un vento caldo umido proveniente dall’Africa, che provoca frequenti precipitazioni. Le catene appenniniche riparano la Regione dai venti freddi che soffiano da nord est.

Comunicazioni:

Una fitta rete sia ferroviaria che stradale e autostradale, collega la Toscana in tutte le sue località al resto dell’Italia. Le maggiori linee ferroviarie sono quelle di Torino-Genova-Pisa-Roma e la Milano-Bologna-Firenze-Roma. Nella parte orientale della regione passa l’Autostrada del Sole, mentre Siena e Firenze sono collegate da una superstrada.
L’aeroporto principale toscano è situato a Pisa e precisamente nella località di San Giusto.

SITI UTILI SELEZIONATI SULLA REGIONE TOSCANA

Regione Toscana sito ufficiale

www.welcometuscany.it

it.wikipedia.org/wiki/Toscana

www.turismo.intoscana.it/site/en/

www.discovertuscany.com/it/

www.3bmeteo.com/meteo_regione-toscana.htm

www.ansa.it/toscana/

www.tripadvisor.it/Tourism-g187893-Tuscany-Vacations.html

www.ilmeteo.it/Toscana

www.arsia.toscana.it/

www.discovertuscany.com/it/itinerari-in-toscana/

www.intoscana.biz/itinerari/



Prezzo N/A
Suggerimento 981
Scade tra
57 settimane, 1 giorni
welcometusca
Contatti Disponibilità Prenotazioni Sito

 Domande Risposte - Login Required

Nessuna.

Altro

< Precedente  Successiva >