8 marzo festa della donna auguri donne serata femminile
dal 01.03.2019 08:24
N/A
[  Info contatti prenotazione ]

  Suggerimento 1771         visite 19687

festa donna 8 marzo mimosa

  • festa donna 8 marzo mimosa
  • festa della donna 8 marzo mimosa
  • spoglierellista donna addio al celibato festa della donna showman
  • spogliarellisti mr beam sosia festa della donna addio al celibato serata strip maschile
  • spoglierellista strip man barman acrobatico showman
  • spoglierellisti strip tease american dream man barman acrobatico showman
  • barman spogliarellisti cabarettisti uomini italian showman

 Video

Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.

La Giornata Internazionale della Donna, comunemente però definita Festa della Donna è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne ed è una festività internazionale celebrata in diversi paesi del mondo occidentale l'8 marzo. L'usanza di regalare mimose in occasione della festa non è invece diffusa ovunque. L'8 marzo era originariamente una giornata di lotta, specialmente nell'ambito delle associazioni femministe: il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli. Tuttavia nel corso degli anni il vero significato di questa ricorrenza è andato un po' sfumando, lasciando il posto ad una ricorrenza caratterizzata anche - se non soprattutto - da connotati di carattere commerciale e politico.

Questo triste accadimento, ha dato il via negli anni immediatamente successivi ad una serie di celebrazioni che i primi tempi erano circoscritte agli Stati Uniti e avevano come unico scopo il ricordo della orribile fine fatta dalle operaie morte nel rogo della fabbrica.

Successivamente, con il diffondersi e il moltiplicarsi delle iniziative, che vedevano come protagonistele rivendicazioni femminili in merito al lavoro e alla condizione sociale, la data dell'8 marzo assunse un'importanza mondiale, diventando, grazie alle associazioni femministe, il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli, ma anche il punto di partenza per il proprio riscatto.
Ai giorni nostri la festa della donna è molto attesa , le associazioni di donne organizzano manifestazioni e convegni sull'argomento, cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che pesano ancora oggi sulla condizione della donna, ma è attesa anche dai fiorai che in quel giorno vendono una grande quantità di mazzettini di mimose, divenute il simbolo di questa giornata, a prezzi esorbitanti, e dai ristoratori che vedranno i loro locali affollati, magari non sanno cosa è accaduto l'8 marzo del 1908, ma sanno benissimo che il loro volume di affari trarrà innegabile vantaggio dai festeggiamenti della ricorrenza. Nel corso degli anni, quindi, sebbene non si manchi di festeggiare queste data, è andato in massima parte perduto il vero significato della festa della donna, perché la grande maggioranza delle donne approfitta di questa giornata per uscire da sola con le amiche per concedersi una serata diversa, magari all'insegna della "trasgressione", che può assumere la forma di uno spettacolo di spogliarello maschile, come possiamo leggere sui giornali, che danno grande rilevanza alla cosa, riproponendo per una volta i ruoli invertiti.

Festa della donna: lo strip maschile diventa il protagonista della serata dell’otto marzo
Festa della donna i locali offrono divertimento per “sole” donne.
 

Durante la festa delle donne, i locali si trasformano e diventano locali per “sole” donne. Non certo perché gli uomini ne siano esclusi, ma semplicemente perché, l’otto marzo, le donne amano far gruppo e durante la loro serata non vogliono intrusi di sesso opposto. O meglio, durante la serata dell’otto marzo, i protagonisti dei locali, non sono più le classiche cubiste o le ballerine professioniste, ma uomini statuari e bravissimi ad intrattenere con il loro spettacolo di strip.

E così l’otto marzo i locali saranno super affollati. Magari i ristoratori non sanno cosa è accaduto l’otto marzo del 1908, ma sanno che quella sera il volume d’affari trarrà un innegabile vantaggio e che le loro sale si riempiranno di musica, spettacoli e divertimento per sole donne!

Nel corso degli anni, l’otto marzo è sempre stato sinonimo di festa al femminile, anche perché diventa per le donne un’occasione per fare qualcosa di particolare, che esula dalla routine quotidiana. La grande maggioranza delle donne approfitta di questa giornata per uscire da sola con le amiche e per concedersi una serata diversa, magari all'insegna della "trasgressione". E quale può essere la trasgressione di una serata per sole donne?

Naturalmente lo strip maschile. A dire il vero quindi, il vero protagonista della serata dell’otto marzo, festa di tutte le donne, è lo spogliarello maschile. Anche perché è un evento non di routine. E a Milano vi sono delle vere e proprie agenzie di strip maschile, che propongono bellissimi strip man incalliti, pronti a lanciarsi sui palchi e a esibire il loro fisico statuario.
E se da una parte varie associazioni, come quelle studentesche delle varie università milanesi, propongono sulla scia dello scorso anno, gli stessi studenti a “intrattenere” (in senso goliardico si intende) le proprie compagne di corso, attraverso strip casalinghi, per le più “assatanate” ci sono locali che propongono performance di stripmen professionisti, che di lavoro fanno solo questo.

In alcuni locali persino il personale ne fa parte: Tutto lo staff, l'animazione e il personale si trasforma per una notte in un professionista dello strip per una festa in puro stile Full Monty.

Per fortuna, non mancano alternative, quali quelle proposte da alcuni centri benessere, che offrono sconti per coccolare il proprio corpo. Un’ alternativa più costosa, e forse meno piacevole, ma che ha effetti duraturi nel tempo e non lascia la serata che trova. Anche, perché dopo questi strip, il ritorno alla propria quotidianità può anche essere “difficile”!.

I MIGLIORI SITI PER LA DONNA E LA FESTA DELLA DONNA 8 MARZO

Festa della donna - Festa dell'8 marzo Festa della donna: frasi, auguri e cartoline per la festa della donna. www.amando.it/festa-della-donna.htm

 

Auguri per la Festa della Donna (8 Marzo) - Pensieri Parole Auguri per la Festa della Donna (8 Marzo): pagina 1/16 di frasi inserite in PensieriParole.
www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/festa-della< /strong>-donna/pag1

 

Festa della donna Sito dedicato alla festa della donna (8 marzo). La sua storia, i suoi multimedia per personalizzare siti, mail, computers. Ma anche le ricette, le cartoline ...
www.andromedafree.it/festivita/festadelladonna/

FESTA DELLA DONNA A MILANO Per la tua festa della donna scegli festa della donna a milano. Scopri sul sito tutte le ultime novità sulla serata più femminile dell'anno a Milano e ...
www.festadelladonnaamilano.com/

 
Festa Della Donna
La Festa della Donna è una festività internazionale celebrata in molti paesi l’ 8 marzo. E’ un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, ...
www.messaggi-online.it/feste/festa-della-donna< /strong>/
 
 
Cartoline Festa Della Donna - Tutto Gratis
Cartoline festa della donna, per fare gli auguri a tutte le donne. Scegli il soggetto, aggiungi un messaggio ed invia gratis le cartoline per la festa della ...
www.tuttogratis.it/internet/cartoline_elettroniche_festa_ donna_gratis.html
 
 
Festa della Donna Roma | Cena e Strip 08 Marzo 2008
Per l'8 Marzo 2008 festeggiamo la Festa della donna a Roma con una Cena Strip con Alcuni degli ex Centocelle Nightmare.
www.festadelladonnaroma.it/
 
 
Donna moderna
Settimanale femminile, informa su attualità, cultura e costume, approfondendo i problemi della coppia, della famiglia, dei figli.
www.donnamoderna.com/
 
 
Spazio Donna - Universo al femminile
Spazio Donna - Rubriche e articoli al femminile: Donne bellezza moda fashion salute benessere lavoro casa mamme bimbi cucina.
www.spaziodonna.com/
 
Donna click
La prima directory tutta al femminile dove trovare un'immensita' di informazioni utili. Dal viaggio per sole single ai consigli durante la maternita'
www.donnaclick.it/

Prezzo N/A
Suggerimento 1771
Scade tra
24 settimane, 0 giorni
welcometusca

 Domande Risposte - Login Required

Nessuna.

Altro

< Precedente  Successiva >