Internet Festival a Pisa evento innovazione digitale futuro tecnologia
dal 14.01.2017 10:27
N/A
[  Info contatti prenotazione ]

  Suggerimento 3919         visite 3483

internet_festival1.jpg

  • internet_festival1.jpg
  • cf37364152dc711d876afc7badfb0949.jpg
  • IF_2013_10_OTTOBRE_WEB_0053-560x371.jpg
  • festival internet pisa

 Video

Evento dedicato all’innovazione digitale e forme di futuro dettate dalla tecnologia a Pisa capitale digitale con l'Internet Festival Internet Festival è una storia ricca di futuro ambientata in una città piena di eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze, laboratori.
Grazie agli interventi di esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati, da tutto il mondo. Quattro giorni imperdibili a Pisa, un appuntamento che vive in Rete.

INTERNET FESTIVAL A OTTOBRE DI OGNI ANNO A PISA

La materia come parola chiave e come sfondo Pisa e un Ponte di Mezzo trasformato in una scheda madre di un personal computer. Ritorna l'Internet Festival nella città della Torre, la manifestazione che renderà Pisa la capitale del web. Un viaggio rivoluzionario tra installazioni nelle piazze, biciclette virtuali e robot, mostre, start up e laboratori per adulti e ragazzi. 

Dalla rivoluzione digitale cinese alle tecnologie future.
Si parlerà di tecnologia e innovazione tecnologica sotto ogni punto di vista.

Un Festival di alcuni giorni dedicato ad Internet, innovazione, futuro. Ce n'era bisogno? Si, eccome. Ecco quindi Internet Festival e Forme di Futuro.

Il teatro dell'evento sarà la città di Pisa, da sempre centro nevralgico del mondo dell'innovazione italiana.
A ottobre, in varie location saranno discusse nuove realtà italiana, del mercato del nostro paese e di ciò che l'innovazione può fare per cambiare in meglio la vita di ognuno di noi.

Il programma dell'evento è disponibile sul sito ufficiale InternetFestival.it: l'agenda è estremamente fitta, ma consentiranno a tutti di poter fruire ai contenuti ed agli incontri organizzati.

Perché l’Internet Festival a Pisa?
Pisa è conosciuta e come la culla dell’informatica italiana (all’Università di Pisa nasce la prima Facoltà di Informatica in Italia nel 1969), campo in cui ospita una concentrazione unica di competenze e attività, sia di tipo scientifico che economico.

Ha sede a Pisa l’Istituto di Informatica e Telematica (IIT) del CNR, che svolge attività di ricerca scientifica e tecnologica nel settore di Internet e ha funzioni di Registro di tutti i domini con suffisso .it (il primo venne registrato 25 anni fa, ora siamo a quota 2,5 milioni).

Nell’area pisana sono moltissime le piccole e medie imprese, legate al mondo dell’ICT, spesso leader di settore. Diverse hanno sede presso il Polo NewTech, Polo scientifico e tecnologico di Navacchio. Ricordiamo infine che il primo calcolatore nacque a Pisa più di 50 anni fa e che, venendo ai giorni nostri, la città toscana detiene il record mondiale di trasmissione dati via internet (1000 Gigabit al secondo, pari a oltre un Terabit registrati dai ricercatori della Scuola Sant'Anna e Cnit). 

SITO UFFICIALE: www.internetfestival.it

DOVE DORMIRE A PISA PER L'INTERNET FESTIVAL

Alberghi prenotabili online a Pisa con pagamento in tutta sicurezza all'arrivo a Pisa Prenotazione on line di Hotel, alberghi e b&b nella provincia di pisa. prenotabili online gratis. Pisa Hotel centro storico e dintorni.  
Trova e prenota on line il tuo alloggio in TOSCANA su http://welcometuscany.it

COME SI ARRIVA A PISA?

I collegamenti che uniscono Pisa al resto dell’Italia sono garantiti da ferrovia, rete stradale e autostradale e dall’aeroporto, il celebre Galileo Galilei, uno dei più importanti del Paese, servito da navette, autonoleggi, treno e taxi.

INTERNET FESTIVAL PISA IN AUTO

Pisa da Firenze:
Autostrada A11 Firenze-Mare, uscita Pisa Nord, poi SS Aurelia in direzione sud fino a Pisa (circa 6 km), in alternativa, SGC FI-PI-LI con uscita Pisa Centro.
Pisa da Roma e da Bologna: 
Autostrada A1 fino a Firenze, poi Autostrada A11, uscita Pisa Nord. Da Roma è anche possibile prendere l’A12 fino a Civitavecchia per poi proseguire sulla SS1 Aurelia e imboccare a Rosignano l’A12, uscita Pisa Centro.
Pisa da Genova: 
Autostrada A12 Genova-Rosignano, uscita Pisa Nord o Pisa Centro.

Car sharing: www.autoincomune.it

INTERNET FESTIVAL PISA IN TRENO

La stazione di Pisa Centrale è a due passi dal centro della città. Collegamenti diretti sono attivi con Torino, Milano, Firenze, Lucca e Roma.
Da Venezia, Siena e Bologna occorre prendere la linea ferroviaria che passa per Firenze.
Stazione di Pisa Centrale, Piazza della stazione 11/A
Call Center 89 20 21
www.trenitalia.com

INTERNET FESTIVAL PISA IN AEREO

Il Pisa International Airport ”Galileo Galilei” dista circa venti minuti a piedi dal centro di Pisa e un’ora da Firenze con la quale è collegata da autobus e treno.
Aeroporto Galileo Galilei
Tel. 050 849111 – Fax 050 849216
[email protected]
www.toscana-aeroporti.com

INTERNET FESTIVAL PISA IN AUTOBUS

La Compagnia Toscana Trasporti Nord (CTT) gestisce il collegamento urbano ed extraurbano della città e consente di raggiungere Pisa dalle principali città toscane.
www.cttnord.it

Terravision e Autostradale raggiungono dall’aeroporto di Pisa sia la stazione di Santa Maria Novella di Firenze che l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.

 

Prezzo N/A
Suggerimento 3919
Scade tra
34 settimane, 0 giorni
Mese evento OTTOBRE
welcometusca
Sito contatti disponibilità prenotazioni

 Domande Risposte - Login Required

Nessuna.

Altro

< Precedente  Successiva >