September fest Marina di Carrara festa della birra
dal 27.08.2019 09:51
N/A
[  Info contatti prenotazione ]

  Suggerimento 545         visite 24899

september fest blond girls beer festival in Carrara Massa Italy.jpg

  • september fest blond girls beer festival in Carrara Massa Italy.jpg
  • septemberfest blond girls drinking beer Carrara Massa Italy.jpg
  • september fest sexy blondgirls beer Carrara Massa.jpg
  • september fest sexy girls.jpg
  • september fest sexy blond girl germany beer.jpg
  • september fest sexy blond girl beer.jpg
  • september fest sexy girls beer Marina di Carrara Massa.jpg

 Video

Tutti in fiera da fine agosto a inizio settembre di ogni anno a Marina di carrara Massa Carrara.
La SEPTEMBER FEST è la più GRANDE FESTA DELLA BIRRA in puro stile tedesco che si tiene in ITALIA Ogni anno attira più di 120 mila visitatori e nasce nel 1976 come testimonianza del gemellaggio tra Ingolstadt e Carrara. 

Festa della birra a Marina di Carrara specialità gastronomiche la musica e gli spettacoli bavaresi tornano a Marina di Carrara Kermesse, nata nel 1976 nell'ambito del gemellaggio fra le città Carrara e Ingolstadt, dove si può degustare birra e gastronomia tipiche bavaresi e Mostra mercato del commercio e dell'artigianato.

Offriamo tre qualità di birra: la bionda, la scura e dal 2001, anche la Weizen.

La birra arriva, come ormai tradizione, freschissima in due mandate direttamente dalla birreria Nordbräu di Ingolstadt che usa camion cisterne speciali per mantenere la birra alla temperatura costante ideale tra i 6° e gli 8°.

La Nordbräu usa acqua di un pozzo particolarmente adatta per la produzione della birra.

Questo comporta il vantaggio di non dover pastorizzare la birra che altrimenti rimane meno digeribile. Il giorno 23 aprile del 1516 viene emanata dal Duca di Baviera Guglielmo IV proprio a Ingolstadt il "Reinheitsgebot", cioe' della legge sulla purezza della birra.

CIBO
Un vecchio proverbio bavarese dice: "Mangiare e bere tiene uniti corpo e spirito“. Con più di mezzo millennio di età questo vecchio proverbio è ancora attuale. Più di 600 anni fa la capitale bavarese era  sede dei duchi, dei principi e dei re della dinastia Wittelsbach e come si sa in ogni corte si banchettava sempre deliziosamente, ma anche i semplici cittadini si trattavano molto bene.

L' offerta culinaria bavarese é incredibilmente varia. Alla September Fest si possono mangiare alcuni dei piatti tipici: stinco di maiale, manzo con contorno, wurstel, crauti, patate, formaggio, crema di formaggi, insalata di patate, crauti rossi, bretzel (tipico pane bavarese), krapfen al forno (dolcetti ricoperti di crema calda), frittelle di mele, strudel.

BIRRA
Offriamo tre qualità di birra: la Bionda, la Scura, la Weizen (dal 2001).

La birra arriva, come ormai tradizione, freschissima in due mandate direttamente dalla birreria Nordbräu di Ingolstadt che usa camion cisterne speciali per mantenere la birra alla temperatura costante ideale tra i 6° e gli 8°.

La Nordbräu usa acqua di un pozzo particolarmente adatta per la produzione della birra.

Questo comporta il vantaggio di non dover pastorizzare la birra che altrimenti rimane meno digeribile. Il giorno 23 aprile del 1516 viene emanata dal Duca di Baviera Guglielmo IV proprio a Ingolstadt il "Reinheitsgebot", cioé la legge sulla purezza della birra.

La Birra Weizen si differenzia dalle altre birre perchè viene usato il grano (Weizen) invece dell'orzo e contiene ancora lievito di birra che la rende torbida e la fa fermentaree di continuo. Per questo la Weizen fa molta più schiuma ed è quasi impossibile poterla versare in un boccale normale. C'è bisogno di un bicchiere particolare che ha il fondo arrotondato e che evita il formarsi di troppa schiuma.

La Weizen che è una bevanda tipica bavarese stà prendendo ormai sempre più campo in tutta la Germania.

 Birra Weizen

La birra Weizen si differenzia dalle altre birre perchè viene usato il grano (Weizen) invece dell'orzo e contiene ancora lievito di birra che la rende torbida e la fa fermentaree di continuo. Per questo la Weizen fa molta più schiuma ed è quasi impossibile poterla versare in un boccale normale. C'è bisogno di un bicchiere particolare che ha il fondo arrotondato e che evita il formarsi di troppa schiuma.

La Weizen che è una bevanda tipica bavarese sta prendendo ormai sempre più campo in tutta la Germania.

Septemberfest nato nel 1976 come testimonianza del gemellaggio tra Ingolstadt e Carrara, è diventata la più grande ed importante festa della birra in puro stile tedesco che si tiene fuori dai confini della Germania ed attira più di 150mila visitatori ogni anno.

Il grande successo è dovuto alla originalità bavarese di birra, musica, spettacoli e specialità gastronomiche, nonchè alle strutture tipiche che perfezionano l'atmosfera della festa bavarese.

E' un'equipe di 150 persone di Ingolstadt ad animare ogni giorno le cucine e i banchi di vendita. Bavaresi anche le orchestre e gli spettacoli ai quali si associano parecchi gruppi folcloristici sulla base di vari rapporti internazionali delle due città, che si esibiscono sul palco nel complesso fieristico di Marina di Carrara.
I bavaresi vengono sostenuti da una settantina di collaboratori italiani di Carrara che hanno cura delle casse, del servizio di sicurezza e della pulizia dei tavoli.

Abbinati alla festa ci sono il Luna Park e "Tutti in fiera" grande fiera commerciale organizzata dalla ditta TC&T di Carrara.

Due manifestazioni in una alla fiera di Carrara con Septemberfest e Tutti in Fiera, due eventi incredibili che animeranno i padiglioni del quartiere fieristico con danze, musica e vendita di prodotti, per un pieno di festa, divertimento e buoni affari.

Manifestazione nata dal gemellaggio della città di Carrara con Ingolstadt, Septemberfest, è l’evento dedicato alla birra realizzato in perfetto stile tedesco.
Artisti ed abitanti di Ingolstadt, una squadra di 150 persone, realizzeranno ambientazioni e scenografie, offriranno musica, birra prodotti e cibo della tradizione bavarese, per riprodurre il clima di festa tipico della regione tedesca.

Stand dedicati alla vendita di birra, prodotti gastronomici e souvenir tipici della Baviera si alternano a palcoscenici in cui i musicisti propongono brani di musica tradizionali per dedicarsi a danze del folklore.
Con le sue presenze Septemberfest è la più grande manifestazione dedicata alla birra al di fuori del territorio tedesco.
Le birre proposte sono di tre tipologie, la classica “bionda”, la “scura” e da poco anche la “weizen”, birra di grano torbida a fermentazione continua.

Tutti in Fiera, manifestazione che si svolge in contemporanea a Septemberfest, è una grande mostra mercato del commercio e dell'artigianato dove trovare molteplici articoli da acquistare a prezzi vantaggiosi.
Settori Merceologici Birra, prodotti alimentari tipici bavaresi, souvenir bavaresi, prodotti commerciali, prodotti artigianali.

http://www.septemberfest.it

Septemberfest Marina di carrara su Facebook

Septemberfest Tutti in Fiera: Fiera della birra Mostra mercato del commercio e dell'artigianato

INDIRIZZO FESTA DELLA BIRRA SEPTEMBERFEST
Viale Galileo Galilei 133 Marina Di Carrara 54036 Massa (MS)

Alloggi Prenotazione alloggio a Carrara SEPTEMBERFEST Festa della Birra

Hotel a Carrara Alberghi a pochi passi dalla festa della Birra di Marina di Carrara. Albergo al Septemberfest sistemazioni in hotel B&B vicino alla festa della birra Prenotazioni sicure on-line sistemazioni scontate fino al 75% alberghi.
Buona disponibilità e tariffe competitive.  Leggi i giudizi e scegli l'hotel adatto a te a Marina di carrara. 

COME RAGGIUNGERE IL SEPTEMBER-FEST 

Carrara è collocata sul mar Ligure, nella Toscana nord-occidentale.

Con la vicina città di Massa dà nome alla provincia di Massa-Carrara che si estende dal mare alle Alpi Apuane, confinando a sud con la Versilia (provincia di Lucca), a est con la Garfagnana, a nord con Reggio Emilia e Parma, a nord-ovest con La Spezia. 

La città, conosciuta internazionalmente per le sue cave di marmo bianco, si trova al centro di una fitta rete di collegamenti stradali, ferroviari, marittimi e aeroportuali che la rendono facilmente accessibile.

Distanze kilometriche dalle principali città: Pisa (Km 50), Firenze (Km 110), Genova (Km 110), Roma (Km 380), Milano (Km 250),

Lucca (Km 50)

La stazione di Carrara-Avenza è perfettamente collegata con mezzi di trasporto urbano al quartiere espositivo di Carrara.

L’autostrada utile è la A12 (Genova-Livorno) ed il casello d’uscita quello di Carrara, a poche centinaia di metri dal Complesso Fieristico.

Prezzo N/A
Suggerimento 545
Scade tra
48 settimane, 0 giorni
Mese evento Altro
welcometusca
Sito contatti disponibilità prenotazioni

 Domande Risposte - Login Required

Nessuna.

Altro

< Precedente  Successiva >