Parchi giochi toscana parco naturale divertimento
dal 09.11.2018 05:11
N/A
[  Info contatti prenotazione ]

  Suggerimento 2345         visite 39977

cavallino matto parco giochi toscana

  • cavallino matto parco giochi toscana
  • acqua village cecina parco acquatico scivoli piscine
  • Ciclilandia Tirrenia PISA
  • Fantasilandia Parco del Migliarino PISA
  • Parco Preistorico dinosauri Peccioli PISA
  • Parco di Pitagora parco giochi in versilia Lido di Camaiore LUCCA
  • Parco di Pinocchio Collodi Pistoia PT
  • cavallino matto parco giochi toscana montagne russe rollercoaster tuscany
  • cavallino matto parco giochi toscana tronco

La Toscana offre ai più piccoli una serie di parchi divertimento e mete per i bambini. L’offerta è varia e comprende diversi musei con temi adatti ai bambini, parchi didattici e veri e propri parchi divertimento. Tra i parchi a tema il più importante, e molto apprezzato da bambini e genitori, è sicuramente il Parco di Pinocchio, una grande area dedicata al celebre burattino, che si trova a Collodi, piccolo paese in provincia di Lucca dove nacque il suo inventore Carlo Lorenzini.

La Toscana offre una serie di mete ideali per il divertimento dei bambini. L’offerta è varia e comprende diversi musei con temi adatti ai bambini, parchi didattici e veri e propri parchi divertimento. I parchi divertimento della Toscana sono numerosi e attrezzati con ogni sorta di gioco, da quelli acquatici a quelli dotati di campi per calcetto, basket e minigolf. Tutte queste strutture sono appositamente create per il divertimento dei bambini e rappresentano una meta ideale per tutte quelle famiglie che intendono trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta con i loro figli.

I parchi divertimento della Toscana sono numerosi e attrezzati con ogni sorta di gioco, da quelli acquatici a quelli dotati di campi per calcetto, basket e minigolf. Tutte queste strutture sono appositamente create per il divertimento dei bambini e rappresentano una meta ideale per tutte quelle famiglie che intendono trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta con i loro figli.

Tra i principali parchi, mete e luoghi di divertimento per bambini si segnalano:

FIRENZE
Biblioteca dei ragazzi
Via Tripoli 34 – Firenze
Apertura: tutto l’anno – orario: lun/mer/ven 9.00/13.30 – mar/gio 9.00/13.30 – 14.30/17.30 – ingresso gratuito Si possono prendere in prestito libri o cd, partecipare alle attività. Prevalentemente per bambini dai due ai sedici anni.

Museo dei ragazzi
MurFi – Palazzo Vecchio – Piazza della Signoria 1, Firenze.
 
Museo Stibbert
Via Stibbert 26, Firenze.
 
Museo di Storia della Scienza
– Piazza dei Giudici 1, Firenze.
Apertura: tutto l’anno – Complesso museale dove si possono effettuare percorsi speciali con attività per conoscere la storia, l’arte e la scienza.

Calenzano – FIRENZE
Museo della Figurina Storica
Autostrada A 1 uscita Prato-Calenzano
Via Roma 14 – Calenzano – FI
Apertura: tutto l’anno – orario lun/ven 13.30/19.00 – sab/dom 9.00/12.30
15.30/19.00 – ingresso libero.
Esposizione di statuine di soldati in miniatura e figurine con bandiere, divise, tattiche di guerra e armamenti.
 
Coverciano – FIRENZE
Museo del Calcio
Autostrada A 1 uscita Firenze-Sud seguire segnaletica per Coverciano
Apertura: tutto l’anno, escluso sabato pomeriggio e domenica.
Orario: 9.00/13.00 – 16.00/18.00 – sab. 9.00/13.00
Minibar – area per pranzo al sacco – negozio tematico.
 
Capalbio – GROSSETO
Parco dei Tarocchi
Loc.Garavicchio-Capalbio - Statale Aurelia uscita Pescia Fiorentina e seguire segnaletica.
Apertura: da metà maggio a metà ottobre – orario: 14.30/19.30
Creato da Niki de Saint Phalle, come un museo all’aperto con ventidue sculture gigantesche multicolori rappresentanti gli arcani maggiori dei tarocchi. Sculture alte 12-15 metri realizzate in cemento armato e poliestere e ricoperte a mosaico con vetri, specchi e ceramiche.
 
SIENA
Museo d’Arte per Bambini
Apertura: tutto l’anno – orario: 10.30/18.00
Prevalentemente per bambini da 3 a 11 anni.
Le attività riguardano: il paesaggio, la fiaba, l’arte, la cultura.

Acqua il parco - Cecina (LI)
Oltre 40.000 mq di parco comprendenti una vasta area destinata ai giochi acquatici ed ampie zone verdi in una delle località di turismo balneare più popolari della Toscana.
Questo è il parco acquatico di Marina di Cecina, che offre attrazioni irresistibili quali KAMIKAZE, ANACONDA, Surfing-Hill, Vasca Onde, Vasca Bambini, il nuovo impianto TWISTER, Paradaise Island, per scivolare, giocare e rilassarsi con l'acqua.
Chi non ama i giochi acquatici può scegliere Calcetto Saponato - Balilla umano - Beach-Volley - Pista Go-Kart e la Sala Giochi.
I più piccoli troveranno invece interessanti animazioni a loro dedicate al Mini Club.
Acqua il Parco
via Tevere 25
57023 Cecina Mare
Livorno

Elbaland - Portoferraio (LI)
ELBALAND è un parco divertimenti naturalistico e faunistico, parco preistorico.
Un ambiente suggestivo dove numerosi esemplari della fauna elbana e toscana sono ospitati in aree in grado di conciliare al meglio il benessere degli animali con la sicurezza del pubblico.
Un parco divertimenti allietato da laghetti e ridenti colline, che offre punti di ristoro e pic-nic immersi nel verde di querceti.
Parco preistorico e Percorsi trekking, Campo di calcetto e volley .
Elbaland
Loc. San Giovanni
57037 - Portoferraio
Isola d'Elba (LI)


Il Parco Archeominerario di San Silvestro 
Parco Archeominerario San Silvestro - Campiglia M.ma (LI)
Il Parco archeologico-minerario di San Silvestro fa parte del Parco culturale della Val di Cornia, che riunisce un insieme di aree di elevato interesse naturalistico e storico-archeologico allo scopo di valorizzarle e proteggerle.
Il Parco di San Silvestro è in tutta la sua estensione (450 ha) un enorme museo all'aperto, testimonianza della storia mineraria della Val di Cornia nel corso di 3000 anni.
Infatti ciò che caratterizza maggiormente il Parco sono i segni dell'attività estrattiva dei minerali di piombo, rame e argento, un'attività iniziata già nel VII sec. a.C. e protrattasi con alterne vicende fino ai giorni nostri.
Quattro itinerari guidati conducono il visitatore attraverso i luoghi significativi che hanno costituito le principali tappe spaziali e temporali dell'attività estrattiva, fulcro del rapporto uomo-ambiente in questo territorio: le miniere medievali della Valle dei Manienti, l'insediamento di Rocca San Silvestro, sorto nel X secolo come centro di gestione dell'attività estrattiva (percorso Via dei Lanzi), i filoni metalliferi della Via delle Ferruzze, fino agli interessanti musei del parco lungo la Via del Temperino.
Parco Archeominerario San Silvestro Via di San Vincenzo, 34/b 57021 Campiglia Marittima (LI)
Livorno Il Parco Archeominerario di San Silvestro. Campiglia Marittima (Li) Situato alle spalle di Campiglia Marittima e del promontorio di Piombino

Cavallino Matto: Il più Verde tra i Parchi Divertimento in Toscana Cavallino Matto - Marina di Donoratico (LI)
"Il Cavallino Matto, il parco divertimenti più verde che c'è. situato in una pineta affacciata sulla spiaggia del Mar Tirreno a Marina di Castagneto. Oltre 30 attrazioni, giochi, 2 aree spettacoli, ristorante, pizzeria, Cinema 5D. Il divertimento ti aspetta ... "
Cavallino Matto Via Po 1 57024 Marina di Donoratico Livorno
Il Cavallino Matto è un parco divertimenti in Toscana, a Marina di Castagneto Carducci (LI). Guarda la mappa interattiva e consulta le offerte per gruppi.
www.cavallinomatto.it

Zoo di Pistoia - Giardino Zoologico Città di Pistoia - Animali Giardino Zoologico Zoo di Pistoia (PT)
Da sempre luogo di culto nella fantasia dei bambini, il giardino zoologico è stato inaugurato nel 1970.
Inserito nella splendida cornice delle colline pistoiesi, si estende su una superficie di 75.000 mq. dove, tra una fitta vegetazione, sono ospitati oltre seicento animali di cui circa 65 specie di mammiferi, 40 di uccelli e 30 di rettili.
Il maestoso Giaguaro,il possente Orso bianco, l'agile Giraffa di Rothshild, il grande pitone reticolato, il raro Lemure Catta del Madagascar, sono alcuni esemplari che si possono osservare al Parco.
Per i più piccoli è stato predisposto un attrezzato parco giochi.
Recentemente sono iniziati i lavori per la realizzazione di nuovi impianti per lupi, grandi felini e scimpanzé, che permetteranno al Parco di raggiungere alti standard per quanto riguarda le attività di educazione naturalistico-ambientale, la conservazione di specie minacciate di estinzione e il benessere degli esemplari ospitati.
Giardino Zoologico Città di Pistoia Via Pieve a Celle 160/a 51030 PISTOIA
[Pistoia] Il sito ufficiale contiene la storia della struttura, gli orari di apertura, le tariffe, i progetti e la descrizione delle specie di fauna e flora ...
www.zoodipistoia.it

Parco di Pinocchio 
Parco di Pinocchio - Collodi (PT)

Il nome di Collodi è indissolubilmente legato al burattino più famoso del mondo, il Pinocchio creato da Carlo Lorenzini.
Il Parco di Pinocchio e il Paese dei balocchi costituiscono una sorta di museo all'aperto che ripropone alla fantasia di bambini e adulti le avventure del burattino monello.
Nel parco di Pinocchio emergono dall'imponente cornice di verde la statua di Pinocchio, la fata e la bella piazzetta dei mosaici. Entrando nella curatissima macchia mediterranea del Paese dei balocchi si incontrano i ventidue personaggi che popolano le Avventure.
Terminato il sentiero, si può addentrarsi nel Labirinto, salire sulla Nave Corsara, scendere nella Grotta dei Pirati ed infine visitare il Laboratorio delle Parole e delle Figure.
Parco di Pinocchio Via San Gennaro 3 51014 Collodi - PISTOIA
Pinocchio: il parco di Pinocchio di Collodi, la Butterfly House e lo storico Giardino Garzoni, benvenuti a Collodi. www.pinocchio.it/

Ecomuseo della Montagna Pistoiese
Ecomuseo Montagne Pistoiese - Abetone
Sei itinerari tematici guidano il visitatore in questo ecomuseo all'aperto attraverso il territorio della Montagna pistoiese, mettendone in rilievo le peculiarità del rapporto uomo-ambiente.
Il primo, l'Itinerario del ghiaccio, illustra le diverse fasi della tradizionale produzione del ghiaccio naturale.
L'Itinerario del ferro, che comprende una visita alla ferriera Sabatini di Pracchia, pone in evidenza le relazioni tra la produzione del metallo proveniente dall'isola d'Elba e l'abbondanza di energia idraulica della zona.
Il terzo itinerario è invece dedicato all'arte sacra e alla religiosità popolare, aspetti essenziali della vita di queste popolazioni.
Anche il Museo di Rivoreta, oggetto del quarto itinerario, espone attraverso oggetti e documenti di vario tipo l'essenza della cultura popolare appenninica.
L'Itinerario naturalistico, il quinto, si addentra per i meravigliosi boschi della Montagna pistoiese e prevede anche una visita all'Orto botanico forestale dell'Abetone.
Infine il sesto, l'itinerario della pietra, scopre Sambuca, paese di confine, dove transitarono i Maestri comacini, attivi tra il VII e il XII secolo, dai quali gli artigiani locali appresero l’arte di cavare, lavorare, utilizzare e murare la pietra.
Ecomuseo Montagne Pistoiesi c/o Provincia di Pistoia Ufficio Cultura
La gestione dell'Ecomuseo è affidata alla. Cooperativa Val d'Orsigna ... 0573-97461 begin_of_the_skype_highlighting  0573-97461  fax 0573-974675 email: comuseo ...
www.provincia.pistoia.it/ecomuseo/
@provincia.pistoia.it

Parco Zoo della Fauna Europea 1° Parco Zoo della Fauna Europea - Poppi (AR)
Il 1° Parco Zoo della Fauna Europea è situato nel Casentino. Incastonato nell'alta Valle dell'Arno in un oasi verde dell'Appennino Tosco - Romagnolo è considerata tra le più belle terre della Toscana.
In oltre 50 ettari di rigogliosa vegetazione secolare tra pini, castagni e querce, il Parco ospita svariati animali del continente europeo, ed è l'unico al mondo a proporre i bellissimi asinelli bianchi dagli occhi azzurri dell'Asinara, dove sono presenti circa 100 capi severamente protetti.
Sono presenti inoltre automobiline elettriche, cavallino pony per i bambini piccoli e trenino panoramico per il giro del parco.
Per chi ama la pesca sportiva, il parco mette a disposizione due bellissimi laghi.
Al centro del Parco, sorge la chiesetta (dedicata a San Francesco d'Assisi) da cui in uno scenario inconfondibile si scorgono il lago con l'avifauna acquatica, il castello medievale di Poppi, la catena del Pratomagno e il sacro monte della Verna; Camaldoli con il suo monastero ed il Parco Nazionale delle Foreste casentinesi sono situati a pochi chilometri.
1° Parco Zoo della Fauna Europea Poppi (AR) Tel. 0575-504541
1° Parco Zoo della Fauna Europea. Il Parco, si estende su una superficie di circa 50 ettari con piante di pini, castagni e querce secolari
www.parcozoopoppi.it/

ciclilandia
Ciclilandia Tirrenia (PI)
Ciclilandia è senz'altro uno dei più singolari parchi di divertimento esistenti in Italia: è un parco di educazione stradale e cicloturismo.
Nei suoi 25.000 mq di superficie i bambini imparano a guidare i mezzi a pedali che circolano nel parco (mountain bike, ciclocarrozzelle, ciclokart) seguendo vere e proprie lezioni, al termine delle quali sono in grado di conoscere le norme fondamentali e i segnali della circolazione stradale: si riceve persino una speciale patente di guida!
Come in tutte le città che si rispettino, anche a Ciclilandia non mancano i vigili: chiunque può fare domanda per ricevere l'ambito titolo di custode della circolazione, ma prima dovrà studiare un manuale di educazione stradale e di pronto soccorso, nonché sostenere un vero e proprio esame.
Altra attrazione di Ciclilandia è il Castello dei Pirati, dove è possibile vivere le avventure più stimolanti grazie a tunnel, ponti, scivoli, foreste di gomma…
Ciclilandia - Tirrenia (PI) P.zza dei Fiori 56018 Tirrenia (PISA)
[Tirrenia, PI] Parco di educazione stradale e cicloturismo. Presenta percorsi e strutture, servizi e mappa guida, galleria fotografica.
www.ciclilandia.it/

Fantasilandia Parco del Migliarino Pisa
Immerso nel grande Parco Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, Fantasilandia si sviluppa su una superficie di 15.000 mq a poche centinaia di metri dal centro di Tirrenia e a pochi passi dalla grande spiaggia.
Numerose e svariate le attrazioni, suddivise in due settori: nel primo, dove si trovano fra l'altro la Pista con auto elettriche, il Trenino e il Toro meccanico, non occorre pagare il biglietto; il secondo offre invece giochi d'acqua, scivoli e altalene di vario tipo, Sky-lift dietro pagamento di un biglietto.
Fantasilandia viale Tirreno, 42 56018 Tirrenia (Pi)

Parco Preistorico - Peccioli Parco Preistorico Peccioli Pisa
Parco a tema fra i più emozionanti per i piccoli visitatori, il Parco preistorico di Peccioli permette un tuffo nel passato più remoto presentando una serie di colossi preistorici a grandezza naturale: dal tirannosauro al tarabosauro, dal mammut all'orso delle caverne, dall'iguanodonte al brontosauro.
Parco Preistorico Via dei Cappuccini Peccioli (PI)
[Peccioli, PI] Ambientato al tempo dei dinosauri, presenta mappa interattiva e galleria fotografica, servizi offerti e tariffe, mappa guida ed informazioni ...
www.parcopreistorico.it/

ACQUAVILLAGE WATERPARKS Follonica e Cecina
Aquapark - Follonica (GR)

Un'area di 75.000 mq interamente dedicata ai giochi d'acqua, al divertimento ed al relax per tutta la famiglia.
Il gruppo scivoli con otto piste, la vasca onde, la vasca bambini e La laguna Magica con il suo specchio d'acqua di 1.200 mq, sono indubbiamente le attrattive più interessanti.
Ma ne fanno da corollario anche l'animazione per grandi e piccini, il Campo di Calcetto Saponato, il Balilla Umano, il Beach-Volley.
Tutte le domeniche nei mesi di luglio e agosto Water Dance e serate a tema molto divertenti. Per i più piccoli area parco giochi a loro interamente riservata.
Aqua Park Zona Capannino Località Mezzaluna  Follonica (GROSSETO)
Acqua Village - Il Parco acquatico del divertimento in Toscana - Cecina (LI) - Follonica (GR)
www.acquavillage.it/

carapaxportal il centro carapax Centro Carapax ...
Centro Carapax - Massa Marittima (GR)
Situato sulle belle colline vicino a Massa Marittima, il Centro Carapax è nato su iniziativa della fondazione RANA e dell'Unione Europea allo scopo di proteggere, studiare e far riprodurre tartarughe appartenenti alle specie più diverse, mediterranee o esotiche.
I visitatori, attraverso un piacevole percorso che si addentra nel verde del Centro, possono venire a contatto con le fasi più importanti della vita di questi animali amatissimi dai bambini, dall'incubazione delle uova alla nascita dei piccoli, alla vita adulta e alle cure fornite dalla clinica delle tartarughe.
Non meno interessante è il Centro Cicogne, altra "anima" del Carapax, creato nel tentativo di ripristinare la rotta di migrazione di questi leggendari uccelli attraverso l'Italia.
La vastissima voliera che le ospita è di dimensioni tali da poter accogliere il pubblico.
Centro Carapax Località Venelle 58024 Massa Marittima (GR)
Centro Carapax - Associazione Atena - Centro tartarughe, rettili, anfibi , cicogne e asinelli.
www.carapax.org

Giardino dei Tarocchi - Garavicchio (Capalbio)
Ventidue gigantesche sculture multicolori, alcune anche abitabili, ispirate ai 22 arcani maggiori dei tarocchi.
Un'opera monumentale, firmata dalla scultrice franco-americana Niki De Saint Phalle, che nel 1979 ideò il Giardino dei Tarocchi, ispirato al meraviglioso parco Guell dell'architetto Gaudi' a Barcellona.
In questo giardino esoterico, sono rappresentate le 22 carte dei Tarocchi (Arcani maggiori) in ciclopiche sculture, alte circa 12/15 metri, ricoperte di mosaici in specchio, vetro pregiato e ceramiche.
Fondazione Il Giardino dei Tarocchi - Località Garavicchio - Capalbio (GR)
Tel. +39-0564-895122 Fax +39-564-895700
http://www.nikidesaintphalle.com/

parco pitagora - parco giochi lido di camaiore, versilia.
Parco Pitagora - Lido di Camaiore (LU)

Parco giochi dedicato al tempo libero e alla cultura, situato a Lido di Camaiore in una zona verde tra pini e platani, è completamente recintato e accessibile da due ingressi. Divertimento assicurato per tutta la famiglia.
Trenino, giostra, gonfiabili, Play Ground, macchine a batteria, reti elastiche, "acchiappa Pokemon" e molte altre attrazioni.
All'interno si trovano le seguenti strutture sportive: campo da basket, pattinaggio, pallavolo e calcetto, bocciodromo e ping-pong ad uso gratuito. Teatro all'aperto per adulti e bambini.
Parco Pitagora via Aurelia angolo via Pitagora 55043 Lido di Camaiore (Lucca)
COMPLEANNO DEL PARCO www.parcopitagora.com

Skizzoland - Torre del Lago (LU)
Una struttura classificabile come FAMILY PLAYGROUND.
Non si tratta di un vero e proprio Parco, ma un'area dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni e ai loro genitori.
Al suo interno i più piccoli possono scatenarsi sui giochi gonfiabili, saltare sui tappeti elastici, tuffarsi nella piscina con le palline, pilotare automobiline a batteria e visitare il parco dei Dinosauri.
Sono presenti anche un adventure golf, miniclub, area Party, acquascontro.
Skizzoland Viale Marconi 315 Torre del Lago, Lucca

PARCO AVVENTURA SELVA DEL BUFFARDELLO
Parco Avventura Selva del Buffardello a San Romano in Garfagnana (località Prà di Lago)
Tra gli alberi secolari sono stati creati percorsi acrobatici forestali aperti a tutti, che mirano a far scoprire il bosco da un punto di vista nuovo e avventuroso: la sospensione in aria. Una sfida con se stessi per bambini, ragazzi e adulti che possono cimentarsi con ponti tibetani, travi oscillanti, reti verticali, funi ed ostacoli, ritrovando uno spirito avventuroso.
PARCO AVVENTURA SELVA DEL BUFFARDELLO Il Parco Avventura Selva del Buffardello è una vera e propria novità nel cuore della Garfagnana.
www.selvadelbuffardello.it/

PARCHI NATURALI IN TOSCANA
La maggior parte dei Parchi Naturali della Toscana è concentrata nella provincia di Grosseto.
Il più conosciuto e forse il più importante è il Parco Naturale della Maremma. Esso racchiude i Monti dell'Uccellina ed è la riserva naturale più monitorata della Toscana. Qui non si presta attenzione solo a paesaggio e vegetazione, il parco naturale è anche meta prescelta da molte specie di uccelli nella stagione migratoria e rappresenta un ideale habitat naturale per cavalli e bovini allo stato brado o allevati all'aperto, sorvegliati dai butteri, i tradizionali guardiani maremmani.

Nella Laguna di Orbetello e a sud di questa, intorno al Lago di Burano, il WWF ha realizzato rifugi faunistici che rappresentano territori protetti per la tutela di numerose specie di uccelli.

L'intero arcipelago toscano è stato riconosciuto Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Questo ha determinato limitazioni talvolta molto gravose per l'edilizia e per la pesca.

A nord-ovest della Toscana, a sud della Versilia, si estendono il Parco Naturale Migliarino, S. Rossore e Massaciucoli, in cui si trovano ampie distese di pinete e macchia mediterranea. Il parco comprende anche la foce dell'Arno e la pineta nei dintorni della costa pisana.

Il Parco Naturale delle Alpi Apuane include parte della Garfagnana, ma si sviluppa soprattutto lungo e Alpi Apuane con le loro gigantesche cave di marmo.

Esistono molti altri territori più piccoli che in Toscana sono tutelati, tra i quali rientra che il Monte Amiata. Alcune parti di questo meraviglioso e incontaminato parco possono essere visitate in gruppo, mentre altre riserve animali sono accessibili solo singolarmente. Qui vivono in libertà i lupi, ma è difficile avvistarli.


Tra i parchi a tema il più importante, e molto apprezzato da bambini e genitori, è sicuramente il Parco di Pinocchio, una grande area dedicata al celebre burattino, che si trova a Collodi, piccolo paese in provincia di Lucca dove nacque il suo inventore Carlo Lorenzini. 

A Pistoia i bambini possono scoprire ben 600 animali esotici al Parco Zoologico voluto e creato da Raffaello Galardini nel 1970. Si estende su una superficie di oltre 7 ettari, dove tra una fitta e curata vegetazione sono ospitate circa 65 specie di mammiferi, 40 di uccelli e 30 di rettili. Il maestoso giaguaro, il possente orso polare, l'agile giraffa di Rothshild, il grande pitone reticolato e il raro lemure del Madagascar sono solo alcuni degli esemplari che si possono ammirare nel Giardino Zoologico di Pistoia.

Nello splendido parco di Poggio la Garena, tra maestosi alberi di querce, è aperto il nuovo Grande Parco Avventura il Gigante. Davanti al Parco di Villa Demidoff, un'area attrezzata per il divertimento dei bambini con attività ludiche - formative a contatto con la natura. Sette percorsi per adulti, ragazzi e bambini dai 3 anni in su, che si sviluppano sospesi tra le chiome degli alberi, con altezze e difficoltà progressive, da poco più di un metro di altezza del percorso Farfalla, fino ai 14 metri, il più atletico, tutto in completa sicurezza.

A Peccioli si trova il Parco Preistorico, una gita nel passato divertente per i più piccoli che possono ammirare le riproduzioni in vetroresina a grandezza naturale dei dinosauri. Il Parco preistorico è l'ideale per una scampagnata di famiglia e mette a disposizione uno spazio verde per i pic-nic e visite guidate la domenica.

Il Cavallino Matto 
a Marina di Donoratico (livorno) il più grande parco divertimenti della Toscana. Un mondo colorato, pieno di gioia e serenità, un posto magico, dove grandi e piccini si divertono, passando giornate felici e spensierate.

Il 1° Parco Zoo della Fauna Europea a Poppi è l'unico ad ospitare la fauna europea. Si estende su una superficie di circa 50 ettari con piante di pini, castagni e querce secolari, l'opera che ha nello stesso tempo fini ecologici, culturali, didattici e faunistici rappresenta una concreta testimonianza di fede e amore per la natura.

Tra la rigogliosa vegetazione del Parco Archeominerario di San Silvestro si incrociano numerosi sentieri che collegano testimonianze archeominerarie di epoca etrusca, medievale e contemporanea. Da luglio 2006 un treno porta i visitatori, attraverso una galleria mineraria, dall'uscita della miniera del Temperino alla Valle dei Lanzi, dove si affaccia la Rocca di San Silvestro. E' inoltre possibile visitare il Museo dei Minatori ed il Museo delle Macchine Minerarie, presso Pozzo Earle.

Il Giardino dei Tarocchi, tra fantasia e realtà, le 22 carte dei tarocchi rappresentate da ciclopiche sculture ricoperte di mosaici a specchio, vetro pregiato e ceramiche. Il giardino è costruito nelle meravigliose colline toscane, precisamente nella tenuta di Garavicchio nel omune di Capalbio. Nel 1979 iniziarono i primi lavori del "Giardino dei Tarocchi". L’ideatrice fu una scultrice francese di fama mondiale: Niki de Saint Phalle.

Il Parco faunistico del Monte Amiata è una vera e propria novità nel sistema dei parchi a livello nazionale; si ispira ai wild park tedeschi, ma aggiunge a quelle esperienze nuovi contenuti ed altri obiettivi. Si pone come strumento di sperimentazione e di gestione naturalistica al servizio di tutti e, in special modo, delle istituzioni e delle popolazioni presenti nel territorio del Monte Amiata

Dove divertirsi in toscana eventi appuntamenti visita il blog welcometuscany

 

 

 

Prezzo N/A
Suggerimento 2345
Scade tra
164 settimane, 5 giorni
welcometusca

 Domande Risposte - Login Required

Nessuna.

Altro

< Precedente  Successiva >